Con la 4. nazionale a Lidernen domenica inizia ufficilamente la stagione autunnale! Dopo un'estate con tanti allenamenti, gare all'estero e vacanze ho proprio voglia di gareggiare di nuovo in Svizzera, di rivedere le mie compagne di nazionale e tutti gli altri orientisti. La 4. nazionale sarà seguita dal Testlauf sprint mercoledì sera a Kirchberg, la 5. nazionale e i LOM il Weekend prossimo. Dopodichè partirò per due settimane al nord (Halden a visitare i miei amici, Strömstad con la nazionale) e al ritorno continueranno le gare con le nazionali a San Bernardino, Euromeeting, gare di coppa del mondo ad Arosa, Arge Alp, MOM,.... Fino a fine ottobre, ogni Weekend è già occupato con gare!

A proposito di Arosa... Dopo il nostro ritorno dalla Svezia, Florian ed io siamo stati invitati da Arosa Turismo a correre la "Aroser Sportstafette" con loro, offrendoci il pernottamento in un albergo a 4 stelle, con SPA, cena a 5 portate, buffet della colazione e tanto tanto lusso! Ci siamo goduti appieno le montagne svizzere e ci siamo divertiti molto sia nella SPA in albergo, ma anche alla staffetta e al fotoshooting che ci Hanno fatto, per fare pubblicità per le gare di coppa del mondo che si terranno dal 2 al 4 ottobre 2015 ad Arosa. Non perdetevi questo weekend dove vedrete dal vivo i migliori orientisti del mondo nel magnifico panorama di Arosa. Grazie mille Arosa Turismus! Sotto vedete qualche foto di questo fotoshooting che abbiamo fatto al Weisshorn:

  immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

  Immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

Immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

  Immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

Immagine: Arosa Tourismus / Nina Mattli

Dopo il weekend di Arosa ho passato qualche giorno tranquillo a Zurigo e in Ticino, e mi son presa il tempo per cose molto importanti ma a cui spesso devo rinunciare: passare del tempo con amici, uscire alla sera, andare al Festival del film di Locarno, partecipare alla festa di famiglia dei 60 anni dei miei genitori e tanto altro.

Questa settimana invece è stata molto speciale. Sarina Jenzer e io abbiamo fatto il primo passo verso  l'avventura della prossima stagione, la Spitzensport-RS (ovvero scuola reclute per sportivi d'elite), e abbiam partecipato al reclutament a Sumiswald.  Da tanti anni i migliori orientisti svizzeri approfittano del sostegno dell'esercito svizzero e frequentano la scuola reclute per sportivi d'elitè. Quest'anno per la prima volta parteciperanno anche due donne orientiste, ovvero Sarina e io. Ma per chiarire subito le cose, non è il militare a cui pensate voi, ma si tratta di fare 5 settimane di "militare" con libero per allenamento al pomeriggio, seguite da 13 settimane di vita da professionista a Macolin.  Per i prossimi 5 anni verrò quindi sostenuta economicamente dal militare, durante i miei soggiorni d'allenamento, in Svizzera e all'estero!

Mercoledì sera ho anche partecipato al test 5000m in pista a Berna. Anche se ero stanca dal test conconi del reclutamento che ho fatto la mattina stessa, son riuscita a correre il mio nuovo record personale: 18'01''!! Peccato che non ho raggiunto la soglia dei 17... ma me la tengo per l'anno prossimo!

Il test conferma che la forma c'è, la mia motivazione è alta... Che la stagione autunnale abbia inizio!! :-)

Comment