Sabato, con una media distanza nel parco nazionale di Nuuksio, inizia finalmente la stagione internazionale 2019. Domenica seguirà una lunga distanza con partenza a caccia, il vincitore della media distanza partirà per primo, seguito dagli altri con i distacchi della gara di sabato. Per concludere il primo girone di gare valevoli per la coppa del mondo, martedì sera ci sarà in programma una staffetta sprint nel centro di Helsinki.

Sono già arrivata martedì pomeriggio in Finlandia, ho fatto vari allenamenti in un bosco simile a quello di gara, in modo da abituarmi al terreno, alle cartine e anche al caldo (quasi 30 gradi!). Tra un allenamento e l’altro mi rilasso, carico le batterie e mi preparo guardando la cartina della zona gara e analizzando dei percorsi fatti da noi.  E con una nuotata nel lago stacco un po’ dalla CO!

Finalmente, dopo una lunga pausa, sono di nuovo pronta per delle gare internazionali e il primo confronto. Sono agitata, perché il terreno finlandese è tosto tecnicamente, e sarà dura battersi contro le atlete scandinave.

Tutte le gare vengono mostrate in diretta dalla televisione finlandese, ma per chi non dovesse avere il canale Yle sulla propria TV, può seguire le gare live qui.

finland.jpg

Tenetemi i pugni! 😊

Comment