Siamo già quasi a fine gennaio, finalmente è anche arrivato il freddo e la neve (finalmente parlando dal punto di vista della natura, a me andavano benissimo le temperature di dicembre....) e la mia vita continua come l'ho finita nel 2015: lavoro, allenamento, mangiare, lavoro, allenamento, mangiare,... ah, ho dimenticato di dormire!! Infatti proprio il dormire, o anche solo riposo e rigenerazione sono le cose che mi mancano al momento. Per il resto sono contenta: il lavoro mi piace, mi sono ambientata bene a Basilea, allenamento funziona e inizio a conoscere un po' i boschi e sentierini vari nei miei dintorni.

Lavorare ha anche lati positivi, come ad esempio le vacanze: da ormai 4 anni che non avevo più vere vacanze di natale. Ogni anno, finite le varie cene natalizie, dovevo tornare alla scrivania per studiare per gli esami. Quest'anno invece, una volta via dall'ufficio, non dovevo più pensare al lavoro o allo studio. E così ho passato delle belle vacanze natalizie nel Goms, dove ho fatto tante ore di sci di fondo e qualche corsa sulle cime (Verdi) del vallese. Per Capodanno mi son spostata a Davos, dove ho festeggiato con i miei amici e ho passato una giornata sullo Snowboard.

 sci di fondo nel Goms

sci di fondo nel Goms

 Pausa caffè...

Pausa caffè...

Il Weekend del 9-10 gennaioè stato molto intenso e tutto all'ordine della CO: sabato un HTHS Day (High technical, high Speed), con due allenamenti intensi di CO nella svizzera Orientale e domenica l'ormai tradizionale appuntamento di inizio stagione: l'effretiker Stadt-OL.  Questa gara cittadina nelle vicinanze di Zurigo è stato un primo test dopo un lungo periodo di allenamento. È stato bello tornare a gareggiare, soprattutto visto che era una gara sprint ;-) Nella qualifica ho fatto una gara ok, qualche insicurezza ma generalmente bene, e così mi sono qualificata per la finale con un 6. rango. La finale siè svolta come mixed relay: D20-H20-HE- DE. I miei compagni di squadra Simona, Sebastian e Jonas han corso molto bene, e io ho potuto uscire in ultima tappa come leader, praticamente assieme a Julia Gross. Purtroppo già al terzo punto ho fatto un errore che mi è costato il vantaggio, e così ho passato la gara a lottare e ad aspettare che Julia facesse l'errore fatidico per poterla superare. Alla fine però è riuscita a portare a casa la vittoria, e noi abbiamo dovuto accontentarci del comunque ottimo secondo rango.

Risultati

 In azione alla sprint di Effretikon!

In azione alla sprint di Effretikon!

Il week-end seguente son tornata in Ticino e ho potuto riempire il Weekend con ottimi allenamenti, ma anche con altri bei momenti di svago. Partita dell'ambrì alla Valascia venerdì sera, 4 allenamenti Sprint con la nazionale Juniores sabato, Matrimonio di Giorgia e Gianni sabato sera, Longjogg organizzato da me al Ponte Tibetano con 25 partecipanti è il riassunto del Weekend.

Come potete leggere, anche nei Weekend non ho tanto tempo per dormire! ;-)

Ora mi aspettano ancora due settimane di allenamento normale a Basilea, finchè al 5 febbraio partirò per una settimana in Portogallo ad un campo d'allenamento. Non vedo l'ora di fare di nuovo CO al caldo!!

Anche se siamo solo nel 2016, ci tengo a fare pubblicità al grande evento che ci aspetta nel 2018, e per il quale io son già motivatissima a investire tanto nella CO:

I campionati europei di CO in Ticino nel 2018! Visitate il sito: www.eoc2018.ch e marcatevi bene la data: 5-13 Maggio 2018!!

Comment