Questo weekend ho partecipato alla gara "25Manna" vicino a Stoccolma, una staffetta di CO che incorona "världens bäste klubb", cioè il club di CO migliore al mondo! E noi abbiamo vinto!! :-)

È stata la mia prima vittoria con i colori dell' Halden SK!!

La staffetta è di ben 25 tratte e ogni squadra è formata da corridori elite donne e elite uomini, ragazzi, seniori donne e seniori uomini. Per vincere, non basta quindi avere i migliori orientisti al mondo del momento, ma servono anche tanti ragazzi, genitori e nonni in forma e motivati!

Io ho aperto le danze correndo la prima tratta. Ero molto nervosa, visto che non avevo mai corso la prima tratta in questa gara. Sono partita molto bene e a un terzo di gara ero con un gruppetto davanti, con quasi un minuto di distacco da quelli dietro. Poi però sono arrivati dei punti difficili in costa, dove tanti hanno sbagliato e han corso al farsta sbagliato (anche io). Qui la prima trattista del Tampere Pyrintö, l'unica che è passata senza errori da quella zona, ha fatto un buco di quasi 30secondi. Metre noi dietro ci siamo ritrovati in un gruppone. Timbrato il mio punto la gara è continuata abbastanza bene, anche se ero più nervosa e più stressata visto tutta la gente che avevo intorno. Purtropppo ho ancora fatto un errore al penultimo punto, e così sono arrivata all'arrivo come 23esima con 1 minuto e 30 secondi di distacco. Non era una gara perfetta, ma comunque dal risultato e distacco una buona prima tratta. Ho dato il cambio al mio compagno di squadra Andreas, e da li via ho aspettato quasi 5 ore, prima di poter festeggiare la vittoria...

Dopo la gara, per riprendermi dal freddo ho dovuto fare una visita alla sauna dell'albergo, e alla sera abbiamo festeggiato la vittoria con un buon buffè e una serata in compagnia!

Domenica ho partecipato al 25mannakorten, una gara sulla media distanza sulla stessa cartina del giorno prima. Anche se ho aspettato due ore al centro gara prima di poter andare alla partenza, sono riuscita a non sapere il mio orario di partenza... Così per la prima volta nella mia carriera sono partita troppo tardi in gara! Per fortuna solo un minuto... Anche questa gara non era perfetta, ma è stato comunque un piacere correre nei fantastici boschi svedesi.

Il week-end a Stoccolma non è stato un successo solo per via delle gare, ma anche perchè ho passato il venerdì pomeriggio in città con la mia cara amica Laura! :-)

1 Comment