Nelle ultime settimane non è successo tanto sul mio sito internet, così come effettivamente non è successo molto nell’ambito della CO. Da metà ottobre sono tornata alla vita da studente e ho iniziato la mia tesi di master al laboratorio di fisiologia dello sport del politecnico di Zurigo. Le giornate sono quindi principalmente occupate dallo studio, e per una volta ho passato dei week-end senza gare. Ho potuto partecipare a due matrimoni, visitare famigliari e amici e fare altre cose che non ho il tempo di fare durante l’anno. Inoltre ho partecipato alla premiazione del miglior sportivo ticinese, dove ho ottenuto il 5° posto nella categoria assoluta! Grazie per tutti i voti che mi avete dato!

Ora mi sono ripresa dalla lunga e impegnativa stagione, ma prima di iniziare la preparazione specifica per il 2018, mi aspetta ancora un’ultima bella avventura: i mondiali militari di CO in Brasile! Domani partirò assieme a Sarina e ad altri 6 ragazzi per Rio de Janeiro, dove dal 18 al 21 novembre potrò lottare per le medaglie nella media distanza, nella lunga distanza e nella staffetta. A Rio la temperatura sarà tra i 25 e i 35 gradi, i paesaggi nei dintorni sono da cartolina, ma i boschi sembrano delle vere e proprie giungle! Vedrò di dare il massimo e di lottare attraverso i verdi… Sono curiosa di vedere cosa ci aspetta!

L’onore di partecipare a queste gare è dovuto al fatto che Sarina ed io abbiamo fatto la scuola reclute per sportivi d’élite, grazie alla quale dopo una piccola parte di formazione militare ho potuto vivere da professionista a Macolin. Ora ho la possibilità di ringraziare per il sostegno ricevuto conquistando delle medaglie! Farò del mio meglio! J

Comment