I campionati europei di corsa d'orientamento sono in pieno svolgimento, siamo a metà delle gare e finalmente ho un giorno di pausa!

Il giorno di pausa non mi serve solo per riposare fisicamente e mentalmente, fare ordine, rispondere a tante e-mail e ricaricare le batterie, ma anche per rendermi conto di quello che ho raggiunto fino ad ora!

Nella gara sprint, dopo la vittoria nella gara di qualifica domenica mattina, ho ottenuto il fantastico 6. rango nella gara finale domenica sera a Lazne Jesenik! Il sesto rango non solo è un rango da diploma, ma anche il mio miglior risultato a un campionato internazionale! E questo ottimo piazzamento l'ho raggiunto in una gara molto bella e tosta, sia dal lato fisico (molta salita) sia dal lato tecnico (molto difficile).

Dopo la gara sprint, lunedì  ho corso la qualifica per la lunga distanza. È stata una gara molto tosta e ho sofferto molto fisicamente, e anche se ho sbagliato una scelta per andare al 5 punto, mi sono qualificata tranquillamente per la finale.

Così ieri ho corso la finale, ed è stata una vera lunga distanza di 1 ora e 20 minuti, in un bosco tipico della Repubblica Ceca, proprio come ce l'aspettavamo. Purtroppo ho fatto un errore di quasi 2 minuti al primo punto, ma dopo ho corso veramente bene. Ero molto soddisfatta all'arrivo, e con il mio 16esimo rango posso essere più che contenta. Fa solo un po' male il fatto che senza questo errore avrei raggiunto un altro Top10...

Ora ho ben tre giorni di pausa finchè sabato correrò la staffetta assieme a Sarina Jenzer e Rahel Friederich!

Seguiteci su http://www.eoc2016.cz e soprattutto su http://www.swiss-orienteering.ch, dove trovate vari filmati , interviste e tante foto inedite!

copyright by swiss-orienteering/www.steineggerpix.com / photo by remy steinegger

copyright by swiss-orienteering/www.steineggerpix.com / photo by remy steinegger

Comment