I lungo attesi mondiali a Strömstad fanno ormai parte del passato!

Già nel 2011, quando ero una ragazza alla pari ad Halden, si iniziò a parlare di questi mondiali a Strömstad, quindi quasi "in casa" per gli atleti di Halden. A quei tempi ero ancora una juniores e sognavo già di poter correre e lottare per le medaglie a quei mondiali! Gli anni seguenti però sono stati duri e con pochi successi nell'ambito della CO, e anche se i mondiali a Strömstad erano sempre un po' nella mia testa, non ci speravo più. Fino a questo inverno, quando mi son messa come obiettivo "ottimale" di qualificarmi per la sprint ai mondiali. Sapevo che era un obiettivo difficile, ma ho riniziato a sognare!

Ed ecco che questi mondiali "in casa" sono già finiti, ed io ne ho fatto parte!! :-)

È stata una settimana emozionante con tanti successi rossocrociati e tanti bei momenti passati con la squadra e anche con tanti tifosi svizzeri e norvegesi! Correre così bene la gara sprint è stato bello e soprattutto ripagante per tutti gli sforzi degli ultimi anni. E sembra che la mia primavera da professionista, grazie al sostegno dell'esercito svizzero, abbia portato i suoi frutti. Seguire i miei amici e fare il tifo durante le altre gare è stato bello, ma soprattutto motivante per i prossimi anni. Il mio prossimo oviettivo è correre anche una gara boschiva ai prossimi mondiali.... e un giorno vorrei far parte della staffetta!!

Con un bel banchetto finale abbiamo festeggiato le 8 medaglie svizzere e gli altri bei risultati. Ora mi godo 4 giorni a Barcellona, con sole, mare, spiaggia, città,... e soprattutto niente CO, per riprendermi da questa settimana impegnativa sia fisicamente che emotivamente, e poi tornerò motivatissima per la stagione autunnale!

1 Comment