Ieri, sabato 20 agosto 2016, ho disputato la mia prima gara a un mondiale di corsa d'orientamento! Il risultato? Il sesto rango, e di conseguenza un diploma mondiale! :-)

Che emozioni!!

È stato un sabato impegnativo quello di ieri. Sveglia alle 6:00 per fare colazione tre ore prima della mia partenza. Dopo un paio di ore di nervosismo, alle 9:24 sono finalmente partita in gara per la qualifica sprint nei quartieri e nel parco di Strömstad. Con una gara sicura e pulita mi sono qualificata tranquillamente come 5. del mio Heat per la finale al pomeriggio.

 Ancora un po' statica nella gara di qualifica....

Ancora un po' statica nella gara di qualifica....

Dopo altre ore di attesa e soprattutto tanto nervosismo son partita in gara alle 16:13 per la finale sprint di CO dei mondiali nel centro di Strömstad. Son partita molto bene, avevo le gambe velocissime e mi sentivo sicura sulla cartina. Al passaggio nell'arena, oltre al tifo, ho anche sentito il nosto capo allenatore gridarmi che stavo andando benissimo e di continuare così. Purtroppo però nella seconda parte ho fatto un errore entrando in un piazzale non marcato sulla cartina e ho avuto ancora due insicurezze. Ma per il resto ho continuato a buon ritmo e decisa, e arrivata all'arrivo ero contenta della mia gara. Ma solo dopo una quindicina di minuti, quando tutte le donne erano all'arrivo e io finalmente ho visto una classifica, mi sono accorta di essere arrivata 6.!! Sesta alla mia prima gara di un mondiale! Che sorpresa!

 ...più dinamica nella finale!

...più dinamica nella finale!

E se non bastasse, noi tre svizzere al via ci siamo piazzate tutte nelle top 6! Judith seconda, Rahel quinta e io sesta!! Che inizio col botto di questo mondiale!!

Questa gara sprint era la mia gara principale dei mondiali. Ora sono ancora riserva per la staffetta sprint (inizio staffetta fra poco meno di tre ore), per la media distanza e sono nel gruppo della staffetta!

Grazie a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto live a Strömstad ma anche quelli che mi hanno seguito da casa o dalle scuole di Gerra-Piano!! ;-)

GRAZIE!!!!

 Flower Ceremony

Flower Ceremony

Comment