Si parte!!

 Pronta al Gate!

Pronta al Gate!

Dopo un bel periodo di allenamento a casa, con addirittura tanta neve e freddo in Ticino, sono pronta per partire verso il sud e quindi verso il caldo. Mentre le persone “normali” festeggiano la vigilia di natale, io ho anticipato il cenone di natale e con la pancia piena, al posto di andare a dormire, mi siedo in aereo e parto da Zurigo verso Johannesburg per tre settimane di allenamento a Dullstroom.

Come ogni anni, le ultime settimane prima di natale sono state molto intense, ma anche molto belle. Fare i biscotti di natale, scrivere bigliettini, andare a caccia di regali e partecipare a varie cene natalizie erano in programma. Quest’anno, approfittando del fatto di vivere in Ticino, ho avuto l’onore di partecipare a ben tre allenamenti di CO di società ticinesi (GOV, ASCO e O-92). È bello poter essere un po’ da esempio per i giovani orientisti ticinesi e soprattutto per me poter dare indietro un po’ qualcosa alle società ticinesi che mi hanno sostenuto gli ultimi anni.

 Allenamento ASCO

Allenamento ASCO

 Allenamento O-92 ai presepi di Vira

Allenamento O-92 ai presepi di Vira

Oltre agli impegni natalizi ho anche ottenuto “ufficialmente” il mio diploma master al politecnico di Zurigo e chiaramente non ho smesso di allenarmi! Dopo una botta al ginocchio durante un allenamento di CO che mi ha fatto stare ferma un paio di giorni, gli allenamenti sono continuati come da programma. Ho partecipato al Silvesterlauf di Zurigo, la gara ad eliminazione in città vecchia a Zurigo, e ho partecipato all’ HTHS a Sciaffusa.

 le neo-diplomate!

le neo-diplomate!

Ora non vedo l’ora di poter allenarmi in pantaloncini corti e maglietta! Siamo un gruppetto di 6 persone ad andare a Dullstoom, più degli orientisti svedesi che saranno li contemporaneamente. Dullstroom si trova su un altipiano a 2000m, altezza quindi ideale per l’allenamento. In programma ci sono tanti allenamenti fisici, tre gare di CO del Big5O, due giorni al Kruger National Park e spero tante altre belle avventure!

Auguro a tutti voi un felice Natale e un 2018 pieno di soddisfazioni! 😊

christmas-1084884_960_720.jpg

Comment