Il mio ultimo articolo l’ho scritto più di un mese fa e parlava della fine della stagione 2017. Visto che non ho più scritto niente da allora si può pensare che non sia successo niente… e invece ne ho vissute tante di avventure!! Ecco un piccolo riassunto:

Dopo la pausa (intensa) e piena di altri impegni ho iniziato la preparazione invernale. Per iniziare col botto, i miei primi allenamenti dopo la pausa sono state nientedimeno che due belle gare sprint a Bologna il 4-5 novembre. Poi, ho iniziato anche con gli allenamenti regolari a casa, tra cui la solita corsa, le ripetute, un po’ di CO, la forza ma anche nuovi allenamenti come quelli di atletica che posso fare con il CAT (grazie!). Anche se per me è già arrivato il momento di guardare avanti, ci sono stati ancora alcuni bei eventi per riguardare indietro alla bella stagione scorsa. Ad esempio la “Swiss O Fest”, dove per una volta noi orientisti ci siamo ritrovati tutti in vestiti eleganti e abbiamo festeggiato tutti i successi della scorsa stagione. Ma più importante, si è anche tenuto il primo grande evento del mio nuovo Fan Club FORZA ELENA! Domenica 12. Novembre mi sono trovata con un bel gruppetto di soci a Camignolo, dapprima abbiamo fatto un allenamento di CO sprint a Rivera, dove tutti, dai piccoli ai grandi, dai forti ai deboli avevano la chance di vincere. Si trattava di stimare il mio tempo di gara e il proprio tempo di gara e quindi di stimare la differenza. Dopo l’allenamento abbiamo fatto una presentazione sulle mie 10 chicche del 2017 dove ho anche svelato qualche informazione e segreto in più che le solite storie che si leggono sugli articoli dopo le gare. La serata si è conclusa con un’ottima cena a Rivera. Grazie per il sostegno a tutti i 150 soci che hanno aderito al mio fan club e grazie a tutti quello che hanno partecipato al simpatico evento! Se vi ho invogliato a partecipare al prossimo evento del Fan Club, non esitate a diventare soci (per info, guardate la pagina del fan club sul mio sito http://www.elenaroos.ch/fan-club-forza-elena/).

i partecipanti dell'evento Forza Elena

i partecipanti dell'evento Forza Elena

A novembre è anche sempre il momento della premiazione del miglior sportivo ticinese organizzato da Aiuto Sport Ticino. È un grande onore per me essere arrivata terza nella classifica generale! Grazie a tutti quelli che hanno votato per me!

Durante l'intervista alla serata di premiazione del miglior sportivo ticinese.

Durante l'intervista alla serata di premiazione del miglior sportivo ticinese.

Dopo aver guardato indietro, è anche arrivato il momento di guardare avanti. E per questo ho dapprima fatto un viaggetto in Norvegia, dove ho partecipato al “Kick-Off” per la stagione 2018 del mio club norvegese Halden SK. Durante il weekend abbiamo guardato avanti ai grandi progetti futuri del club come le grandi staffette Tiomila e Jukola, ma anche ai WOC2019 che si terranno in quella regione. La mia settimana in Norvegia mi ha fatto proprio bene, in fondo è un po’ come tornare alla mia seconda casa. Ho visitato amici, fatto tanta CO soprattutto in vista dei mondiali 2019, mangiato Waffel e partecipato alla tradizionale Skolleborgturen (longjogg). L’unica pecca è che è arrivata la neve e faceva molto freddo….

Foto durante la "Skolleborgturen"

Foto durante la "Skolleborgturen"

Dalla Norvegia sono andata (quasi) diretta a Olivone, dove si è svolto il tradizionale “KaZu”. Prima abbiamo dato tutto al terzo Saliscendi-Test (test fisico) a Mezzovico, poi abbiamo ricevuto tante info per la stagione 2018, abbiamo fatto analisi del sangue e test della forza e per concludere abbiamo festeggiato alla tradizionale festa di fine anno.

Ora è arrivato dicembre e così anche il Natale si avvicina. Nelle prossime settimane mi aspettano oltre alle solite cene di natale anche ancora un paio di settimane di allenamento regolare al freddo a casa, prima di partire verso il sud! 😉

Per concludere, eccovi il bel video che trovate in tutte le filiali Banca Stato! Buona visione!

https://www.facebook.com/elena.roos.94/videos/10215224304663672/

Comment