Finalmente sono di nuovo a un campo d’allenamento! Dopo un paio di giorni di tranquillità, in cui mi sono gustata le feste natalizie con i miei cari e qualche cena abbondante e durante i quali ho svolto due uscite sugli sci di fondo godendomi la neve e le montagne svizzere, il 29 dicembre sono partita per un campo d’allenamento fisico al caldo! L’anno scorso sono stata in Sud Africa, mentre quest’anno abbiamo deciso di restare un po’ più vicino e così, eccoci a Tenerife, sulle Isole Canarie. Quattro mesi dopo la mia operazione sono di nuovo pronta per un campo d’allenamento, anche se non riesco ancora a correre così tanto come “ai tempi”, un allenamento di corsa al giorno funziona già senza problemi! E per la seconda sessione giornaliera mi diverto con allenamenti alternativi come giri in bici, forza e acquajogging.

Ho trascorso volentieri un po’ di tempo in mezzo alla neve facendo sci di fondo, ma ancora meglio è stato a atterrare sotto il cielo blu, a 20 gradi e con le palme! 😊 Siamo un bel gruppetto di 8 persone, 3 ragazze e 4 ragazzi e non ci annoiamo! Tra un allenamento e l’altro facciamo la spesa, cuciniamo, giochiamo a Tichu e riposiamo anche! La nostra casetta è accogliente e spaziosa, con addirittura la piscina!

Le condizioni d’allenamento qui a Tenerife sono perfette. La natura è impressionante, con il Monte Teide alto 3700m al centro dell’isola, e una vegetazione molto particolare e variegata attorno. Il terreno cambia dal bosco di pini alle distese di sassi di lava che assomigliano a paesaggi lunari. Ci sono vari sentierini, ideali per la corsa in montagna, ma è anche possibile fare qualche allenamento in pianura lungo la spiaggia. Quindi, anche se non è lo scopo di questo campo, grazie alle nostre scalate verso il Monte Teide immagazziniamo anche un po’ di allenamento d’altitudine…

primo allenamento

primo allenamento

Festeggeremo dunque Capodanno al caldo, con un bel barbecue e nel nuovo anno ci entro al passo di corsa! Spero che anche il 2019 si rivelerà ricco di successi visto che sto già lavorando duramente per raggiungere i miei obiettivi! 😉

Auguro a tutti un 2019 dorato e pieno di soddisfazioni!

Copertina del Sonntags Blick di oggi¨:-)

Copertina del Sonntags Blick di oggi¨:-)

Comment