Dopo il mio campo d'allenamento in Portogallo ho passato due settimane a Basilea, con tanto lavoro, l'esperienza del carnevale di Basilea e un po meno allenamento.

Il Weekend però l'ho passato nella neve a Davos, con le mie compagne della nazionale. Vroni, la nostra allenatrice della nazionale, ci ha invitate tutte nel suo appartamentone di Davos e abbiamo passato un bel Weekend all'insegna del "Team Building" e dello Sport nella neve. Sabato abbiamo fatto una staffetta con gli sci di fondo, il pomeriggio siamo andati a far tiro con l'arco e la sera addirittura sci-OL (CO con gli sci di fondo). Il tutto accompagnato da ottimi pasti e tante chiacchherate.

 In azione a tiro con l 'arco

In azione a tiro con l 'arco

Domenica abbiamo fatto un'uscita con le racchette sul Jazzhorn. Dopo una salita di due ore e trenta, siamo arrivati sulla cima, con una Vista mozzafiato (Foto in copertina!). La nostra guida ci ha poi offerto una fondue al formaggio in una casetta di neve, pochi metri sotto la cima (in quella casa di neve è addirittura possibile dormirci dentro!!!). La discesa è poi stato il culime della giornata visto quanto ci siamo divertite a correre e scivolare nella neve fresca!! Un'esperienza indimenticabile!!

 salita con le racchette!

salita con le racchette!

 cima raggiunta!!

cima raggiunta!!

Ora è giunto il momento di mettere via definitivamente gli sci,  tornare al caldo e soprattutto a fare CO! Domani parto con la nazionale per Sevilla, dove passeremo una settimana di campo d'allenamento, dapprima con tante sprint, e dopo tanti allenamenti nel bosco.

Ma... prima di partire per il sud, ho fatto una piccola scapatina in Ticino per partecipare alla conferenza stampa per gli europei che si terrano in Ticino dal 5 al 13 Maggio 2018!! Non vedo l'ora di questo grande evento!!

Sito TiOrienteering

Articolo Ticinonline

Sito campionati europei Ticino

Comment