Volevo scrivervi un po' più frequentemente... solo che non è così divertente scrivere un' articolo quando si hanno solo brutte notizie!

Una settimana fa vi ho scritto che finalmente avevo finito il mio pratico e che partivo per Halden per allenarmi e partecipare a delle gare. Purtroppo fino ad adesso non è andata esattamente come volevo io...

Venerdì sera 25. febbraio sono atterrata a Göteborg, e sono andata a dormire nell' appartamento di Judith e Gabriel. Fino a qui tutto bene.... Sabine, Rahel, Andreas e io abbiamo programmato due allenamenti sprint a Göteborg sabato, poi una gara nella media distanza e un' altra sprint in Svezia domenica, per poi arrivare ad Halden in serata.

Il primo allenamento di sabato è andato bene, è stata una bella sprint nel campus universitario di Göteborg, mentre prima del secondo allenamento è iniziato il disastro.... Abbiamo parcheggiato la nostra macchina su un parcheggio lungo la strada e siamo andati a fare riscaldamento. Dopo esattamente dieci (10!) minuti torniamo alla macchina per prendere le cartine, bere un sorso e togliere il giacchetto e.... non c'era più niente nella macchina!!! Ci hanno scassinato la macchina e rubato tutte le nostre borse! Quindi da un secondo all' altro tutti e quattro non avevamo più borsellino, telefono, giacca invernale, vestiti di ricambio, scarpe,... Così niente sprint ma un'attesa di più di un'ora al freddo e senza vestiti caldi finchè è arrivata la polizia (per la denuncia), poi spostamento agli uffici di polizia per la denuncia e per elencare tutti gli oggetti mancanti .... che erano tantissimi! Tra qui anche chip, bussola, descizione punto e tante altre cose che mi servivano già il giorno dopo. Dopo varie ore siamo tornati da Gabriel (senza allenamento), congelati e disperati.

Anche se la vità è un po' più difficile senza soldi, siamo riusciti ad organizzare tutti gli oggetti e vestiti mancanti e domenica abbiamo fatto il nostro programma normale (middle e sprint) e in serata siamo arrivati ad Halden. Già dopo la middle avevo freddissimo e iniziavo ad avere mal di gola, ma testarda come sono ho comunque corso la sprint a Lysekyl... e così alla sera ad Halden ero in un delirio e sono andata a letto KO.

Conseguenza: al posto di tante ore di allenamento nei bellissimi terreni norvegesi, ho passato i primi tre giornia letto con mal di gola, tosse, raffreddore e febbre. Da giovedì pian piano va meglio e questo weekend corro delle gare in Svezia, molto vicino ai terreni dei mondiali. Purtroppo la forma è quella che è, e il livello di energia non è al massimo. Ma sono contenta di poter gironzolare con una cartina in mano e non di stare a letto tutto il giorno!

Resto in Norvegia ancora fino a giovedì, poi tornerò in Svizzera, e anche in Ticino e finalmente avrò di nuovo un telefono, una carta d'identità e.... soldi!! Al momento sono raggiungibile solo via e-mail!

PS: nel frattempo ho aggiornato la mia agenda sul sito fino a fine maggio!

Comment