Dopo il gran successo alla finale di coppa del mondo a Grindelwald ho ricevuto compagnia in Ticino da orientisti da tutto il mondo. Varie nazioni Hanno sfruttato il fatto di essere in Svizzera per la coppa del mondo per aggiungerci un campo in Ticino in preparazione agli eoc2018. Dopo il weekend impegnativo ero abbastanza stanca e anche la motivazione per fare allenamento non era grandissima. Visto che avevo come ospiti Ida Marie e Olav ne ho però approfittato per fare un allenamento a Monte Marzio con loro e uno con la nazionale svedese a Brinzio. 

Venerdì son poi partita per un ultimo viaggietto in scandinavia per conludere la stagione agonistica con la tradizionale 25manna, staffetta a 25 tratte che incorona il miglior club del mondo, visto che per vincere non solo servono gli atleti elite di punta, ma anche vari giovani, ragazze e ragazzi e seniori corrono nella stessa squadra. Dopo due vittorie consecutive negli ultimi due anni, eravamo motivatissimi per vincere anche la terza volta. Purtroppo però abbiamo avuto un po' di problemi soprattutto all'inizio della gara e così abbiam passato la staffetta a rincorrere. Pian piano però siamo rientrati in gara e anche io in sesta tratta ho fatto una buona gara, recuperando qualche minuto. Alla fine siamo riusciti a concludere al buon 5.posto. 

 5. posto per Halden SK!

5. posto per Halden SK!

Sabato sera l'ho passata a chiaccherare con gli amici norvegesi durante una bella cena in compagnia e a già pianificare un po' il 2018 con Halden SK. Visto che nel 2019 si terranno i mondiali di CO nell'Östfold, regione di Halden, non è male iniziare anche già a pensare a qualche soggiorno in Norvegia...

Domenica mattina ho ancora corso la 25Mannamedeln, una media distanza individuale nello stesso bosco della staffetta. Visto che il bosco era così bello non vedevo l'ora di poter di nuovo correrci... ma una volta al centro gara, al mattino alle 08.30, con pioggia e 5 gradi la voglia di uscire dalla macchina era abbastanza piccola. La gara non è stato un vero successo tecnicamente, ma comunque una bel allenamento di CO in Svezia. Dopo la gara, per riscaldarci abbiamo dovuto fermarci a fare un po di shopping al Decathlon sulla via per l'aeroporto.... ;-)

 Ultimo punto 25Mannamedeln

Ultimo punto 25Mannamedeln

Prima di godermi la meritata pausa, mi aspetta ancora un campo d'allenamento con la nazionale in Ticino! Il tempo promette bene, quindi non vedo l'ora di finire la stagione 2017 in bellezza, cioè con dei bei allenamenti nei boschi ticinesi!

Diego ha fatto un bel filmato con i miei risultati migliori di questa stagione! Non perdetevi il vieo (link) e soprattutto grazie Diego!!

Link articolo RSI Sport Lunga distanza Grindelwald

Link articolo RSI Sport Media distanza Grindelwald

Comment