Eccomi qui a Grindelwald, paesino di montagna nell'Oberland bernese, pronta per l'ultimo girone di coppa del mondo. Le gare internazionali in casa a fine stagione sono ormai tradizione e sono sempre molto motivanti. Quest'anno, dopo una stagione così piena di successo, sono ancora più motivata per finire la stagione in bellezza. Inoltre, il terreno ripido e alpino che ci aspetta a Grindelwald sicuramente è un vantaggio per noi svizzeri in confronto agli atleti scandinavi, abituati ai boschi piatti e paludosi.

Vista di stamattina dalla mia camera!

Vista di stamattina dalla mia camera!

Sono partita ieri da Bellinzona e ho praticamente attraversato la Svizzera in treno per arrivare a Grindelwald. Nel bagaglio con me ho portato due titoli di campionessa ticinese (bellissime gare a Cavigliano e al Monte Generoso), un nuovo miglior tempo personale sul 5000m, una serata mediaticaa Patti Chiari e anche tre giorni intensi ma molto interessanti di lavoro al 3T. Proprio per questo sono già venuta a Grindelwald un giorno prima del resto del team svizzero, per acclimatizzarmi, staccare dal lavoro e per concentrarmi al 100% sulle gare. Oltre che essere le ultime gare internazionali della stagione, sono anche la "prova generale" per delle gare in casa. Il prossimo evento internazionale saranno infatti già gli EOC2018 in Ticino!

Nelle due gare individuali ho l'obiettivo di arrivare nelle prime 10 e così di arrivare anche nelle Top10 nella classifica generale di coppa del mondo. Nella staffetta sprint correrò in prima squadra e dopo i vari podi ottenuti quest'anno, ora puntiamo alla vittoria!

Il programma:

Venerdì: Lunga Distanza, Arena Bort, 11:45 prima partenza, 16:45 premiazione

Sabato: Media Distanza, Arena Eigerplatz, 10:00 prima partenza donne, 16:00 premiazione

Domenica: sprint relay, Arena Eigerplatz, 14:25 partenza in massa.

Tutte le informazioni sulle gare per i concorrenti e per i spettatori, i risultati live, ei link per liste di partenza e classifiche li trovate sul sito: http://www.o-worldcup.ch/

Le gare di sabato (media distanza) e domenica (staffetta sprint) verranno anche trasmessi live sul SRF2! Se non avete l'occasione di venire a Grindelwald, non perdetevi l'occasione di vedere i migliori orientisti al mondo live alla tele!

1 Comment